Tesserino Venatorio Regionale

Video Tutorial

Presentazione

Tesserino venatorio regionale – sistema di gestione e rilascio dei tesserini venatori regionali – è un applicativo web che consente l’invio telematico delle richieste relative al rilascio dei tesserini venatori. Gli utenti che intendono accedere al servizio possono visualizzare, modificare ed effettuare il download del tesserino, gestire le domande e monitorare lo stato delle richieste.

 

Utenti del Servizio

  • Cacciatore: può inoltrare la richiesta del tesserino regionale per l’esercizio venatorio e scaricarlo;
  • Operatore ATC e operatore tecnico: può inoltrare, su richiesta dei cacciatori, la richiesta del tesserino regionale per l’esercizio venatorio e scaricarlo;
  • Operatore Regionale: può inoltrare, su richiesta dei cacciatori, la richiesta del tesserino regionale per l’esercizio venatorio e scaricarlo e svolgere attività di istruttoria e rilascio del tesserino;
  • Operatore di Controllo: può visualizzare il dettaglio delle domande di tutti i cacciatori.

 

Permessi Esercizio Venatorio

Le iscrizioni agli Ambiti Territoriali di Caccia della Regione Basilicata, dei cacciatori residenti e dei cacciatori extraregionali, ed i permessi di accesso rilasciati dagli AA.TT.CC., per la prossima stagione venatoria 2025/2026, devono essere presentate, nel periodo 1 febbraio – 28 febbraio 2025, mediante l’utilizzo del modulo telematico alla voce “Permessi esercizio venatorio”.

Video Tutorials

Circoli Venatori della Regione Basilicata:

Cacciatore:

Utente Delegato:

 

Utenti del Servizio

  • Operatori della Regione Basilicata;
  • Operatori A.T.C.;
  • Operatori Circoli Venatori della Regione Basilicata, limitatamente ai soggetti che hanno richiesto accreditamento;
  • Cacciatori residenti e non residenti in Regione Basilicata.

 

Presentazione

Permessi esercizio venatorio –  sistema di gestione e rilascio dei permessi venatori – E’ un applicativo Web che permette di acquisire le domande di iscrizione agli AA.TT.CC. per l’ottenimento del tesserino necessario all’attività  venatoria.

I Circoli Venatori della Regione Basilicata che intendono accedere al servizio devono essere accreditati sul SIA-RB. La richiesta di accredito viene effettuata compilando i moduli pubblicati sul sito istituzionale del SIA-RB alla voce “Accesso ai Servizi“. Ogni operatore deve essere incaricato al trattamento dati dal proprio responsabile.

Gli operatori A.T.C. e gli altri beneficiati devono accedere al servizio attraverso le seguenti modalità :

SPID

 

icon_tech_support SUPPORTO TECNICO

X

Pin It on Pinterest

X
Testo
Contrasto