Servizio Bandi Regionali
In questa sezione è possibile compilare online le domande di aiuto dei Bandi proposti dall’Ufficio Zootecnia. Le istanze vengono protocollate e inoltrate all’Ufficio che provvederà ad avviare il procedimento amministrativo. Gli utenti possono seguire l’iter della pratica.
Attualmente è possibile compilare online le domande per i seguenti bandi:
- Aiuti straordinari per il settore agricolo per interventi urgenti di contrasto alla grave crisi economica internazionale e per il recupere della competitività – SCADENZA: 15 Ottobre 2022 alle ore 23:59.
NOTA del 18/10/2022 : Con DGR 685/2022 è stato disposto il differimento dei termini per la presentazione delle domande di aiuto straordinario al 31 gennaio 2023. Sono stati inoltre modificati gli articoli 5 e 8, come riportato nell’ Allegato 1 – DGR 685. Le modifiche e integrazioni non impattano sulle domande già presentate sul SIARB, che rimangono allo stato di “trasmessa”, fatta salva ogni successiva verifica e valutazione istruttoria; I richiedenti che hanno già presentato domanda e relativa documentazione,possono ri-presentare una nuova domanda e la relativa documentazione, in sostituzione della precedente domanda trasmessa.
NOTA: “Si suggerisce di allegare alla domanda il file excel di riepilogo (Allegato Verifica Costi) incluso nella documentazione relativa al presente bando
-
Scarica la DGR n. 202200685 del 18/10/2022
Scarica l’ Allegato 1 – DGR 685
Scarica la DGR n. 202200502 del 28/07/2022
Scarica l’ Allegato 1 – Avviso
Scarica l’ Allegato 2 – Dichiarazione sugli aiuti “De Minimis”
Scarica l’ Allegato Verifica Costi
-
ATTENZIONE
SI RETTIFICA LA LETTERA A DELL’ARTICOLO 6 DELL’AVVISO PUBBLICO COME SEGUE:
“L’aiuto concesso sarà pari al 90% dei maggiori costi sostenuti dall’impresa nel periodo di tempo 1 gennaio – 31 luglio 2022 rispetto al periodo 1 gennaio – 31 luglio 2021, sino ad un contributo massimo di € 7.500,00 a beneficiario;”
Gli utenti del servizio
- Imprese agricole (titolari/rappresentanti legali di aziende agricole) che possono inviare la domanda di aiuto e verificare lo status di avanzamento delle istanze;
- Altri beneficiari, pubblici e privati che possono inviare la domanda di aiuto e verificare lo status di avanzamento delle istanze;
- I CAA che possono inviare le domande di aiuto per le aziende che hanno conferito loro il mandato di assistenza;
- La Pubblica Amministrazione competente per l’ammissione al finanziamento.
Per la compilazione online delle domande è necessario registrarsi al servizio inviando il seguente modulo compilato all’indirizzo siarb@assistenza.regione.basilicata.it :
Cliccare QUI per accedere al servizio “Bandi Regionali” del SIA-RB e operare sul portale in base alla tipologia di utente.
Scarica il manuale utente Bandi Regionali
È possibile accedere ai servizi esclusivamente attraverso la seguente modalità: