FAQ – Bando Misura 7.2 Realizzazione di impianti pubblici per la produzione di energia da fonti rinnovabili – Avviso Piccoli investimenti

Per porre un quesito è necessario inoltrare all’indirizzo mail faqpsr.mis7.2@regione.basilicata.it

 

Cliccare sulla FAQ per visualizzare la risposta.

D.1 Nello specifico, si rappresenta una criticità relativa all’Articolo 5 – Condizioni di ammissibilità , laddove si menziona tra i requisiti la “presentazione di un progetto definitivo”. La criticità sorge in quanto dal 1 luglio, con l’entrata in vigore del nuovo Codice Appalti (D.Lgs. 36/2023), il progetto definitivo non è più previsto come fattispecie tra i livelli progettuali.
Visto e considerato quanto sopra:
DOMANDA
1. Si richiede conferma circa la possibilità  di presentare, in luogo del soppresso “progetto definitivo”, un Progetto di Fattibilità  Tecnica ed Economica per la candidatura a finanziamento di cui al presente bando.
2. Se permane la necessità  di redigere una diagnosi energetica (Art. 11 – comma 5 del bando), elaborato esecutivo non richiesto espressamente dal D.Lgs. 36/2023 nel caso di un PFTE.

R1: In osservanza di quanto disposto dall’art. 41 del D.Lgs. 36/2023 recante “Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici”, si conferma che in luogo del progetto definitivo dovrà essere presentato uno studio di fattibilità  tecnico-economica.
La documentazione richiesta dall’art. 11 comma 5 del bando (relazione tecnica e di diagnosi energetica), propedeutica alla quantificazione degli interventi da ammettere a finanziamento, dovrà  essere prodotta secondo le modalità di cui al medesimo art. 11.

X

Pin It on Pinterest

X
Testo
Contrasto