SIA-RB > Finanziamenti, Contributi, Certificazioni > Utenti Motori Agricoli (UMA) > Registrazione prelievi di carburante agricolo

Registrazione prelievi di carburante agricolo

In questa sezione è possibile compilare il modulo di registrazione on line e la stampa dei prelievi di carburante effettuati presso i distributori dalle aziende agricole assegnatarie di buoni carburante a prezzo agevolato per l'anno in corso. I distributori autorizzati ad erogare carburante a prezzi agevolati sono tenuti a registrare tutti i prelievi fatti dalle aziende. Registrazione e stampa devono essere effettuate prima della consegna dei carburanti.

Gli utenti del servizio

• I distributori di carburante della Regione Basilicata (e zone limitrofe) che erogano il servizio di registrazione e stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole
  • I titolari/rappresentanti legali delle aziende agricole, che possono verificare la situazione dei prelievi registrati a loro carico dai distributori e le rimanenze di carburante disponibili per l'anno corrente
  • I CAA che possono verificare la situazione dei prelievi delle aziende che hanno conferito loro il mandato di assistenza
  • La Pubblica Amministrazione competente con funzioni di supervisione e controllo

Il servizio consente la registrazione on line e la stampa dei prelievi di carburante effettuati dalle aziende agricole assegnatarie di buoni carburante a prezzo agevolato per l'anno in corso.

È possibile accedere ai servizi riservati a specifiche categorie di utenti attraverso le seguenti modalità:

• SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale): utilizzare le credenziali SPID per l'accesso. Per maggiori dettagli sul funzionamento e su come richiedere le credenziali SPID consultare il seguente link: spid.gov.it

• Regione Basilicata: solo per chi è già registrato ai servizi di Regione Basilicata, tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e PIN o utilizzando nome utente e password.

Cliccare qui per accedere al servizio "Registrazione prelievi di carburante agricolo" del SIA-RB e operare sul portale in base alla tipologia di utente.

Contrasto