SIA-RB > Anagrafe Agricola > Aggiornamento/inserimento Fascicolo aziendale

Aggiornamento/inserimento Fascicolo aziendale

 Il Fascicolo Aziendale

All’interno di questa sezione è possibile inserire/aggiornare il Fascicolo aziendale con tutte le informazioni che caratterizzano l’azienda agricola, secondo quanto stabilito dal DPR 503/99, per poter accedere ai procedimenti amministrativi riguardanti il settore agricolo e rurale.

Costituito da tutti i soggetti pubblici e privati, identificati dal Codice Fiscale (CUAA), esercenti attività agricola, agroalimentare, forestale e della pesca, che intrattengono a qualsiasi titolo rapporti amministrativi e/o finanziari con la Pubblica Amministrazione centrale o regionale, il fascicolo aziendale deve contenere le seguenti informazioni, secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e comunitaria:

  • dati anagrafici
  • ubicazione dell'azienda e delle unità tramite il codice ISTAT
  • legale rappresentante e sede legale
  • dati di produzione, trasformazione, e commercializzazione
  • consistenza zootecnica complessiva dell'azienda e delle singole unità
  • consistenza territoriale, titolo di conduzione, e individuazione catastale, ove esistente, degli immobili, comprensiva dei dati aerofotogrammetrici, cartografici e del telerilevamento in possesso dell'amministrazione
  • domande di ammissione e programmi di intervento concernenti l'applicazione di regolamenti comunitari e nazionali in materia di aiuti e sovvenzioni e stato dei singoli procedimenti
  • domande di ammissione e programmi di intervento concernenti l'applicazione di regolamenti comunitari e nazionali in materia di aiuti e sovvenzioni e stato dei singoli procedimenti
  • risultanze dei controlli amministrativi, ivi compresi i controlli preventivi integrati basati sull'impiego del telerilevamento (da aereo e satellite) ed i sopralluoghi presso le aziende, previsti dalla normativa comunitaria e nazionale, eseguiti dall'amministrazione;
  • erogazioni eseguite dall'amministrazione e stato dei relativi procedimenti di incasso;
  • eventuale ente associativo delegato dall'azienda;  dati relativi a fatti e atti giuridici intervenuti relativi all'azienda, quali contratti e successioni, risultanti all'amministrazione;
  • dati relativi all'iscrizione al registro del naviglio-peschereccio;
  • impianti acquicoli per la produzione ittica;
  • dati relativi all'accesso a fondi strutturali;
  • ogni altra informazione risultante alla pubblica amministrazione, centrale o regionale, nonché agli altri utenti a qualsiasi titolo abilitati all'accesso all'anagrafe, attinente all'esercizio dell'attività economica svolta.

Come si accede 

  • SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale): utilizzare le credenziali SPID per l'accesso. Per maggiori dettagli sul funzionamento e su come richiedere le credenziali SPID consultare il seguente link: spid.gov.it
 
  • Regione Basilicata: solo per chi è già registrato ai servizi di Regione Basilicata, tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e PIN o utilizzando nome utente e password.

 

icon_tech_support SUPPORTO TECNICO

X

Pin It on Pinterest

X
Testo
Contrasto